La nuova tecnologia green di stampa con inchiostri Latex a base d’acqua permette di realizzare la stampa di carta da parati atossica!
Grazie a questo innovativo prodotto inodore ed ignifugo, Veryprint vi permetterà di realizzare ambienti atossici e sicuri per le vostre camerette, soggiorni o cucine, senza il rilascio di sostanze chimiche o VOC. (VOC dall’inglese Volatile Organic Compounds o anche COV acronimo di Composti Organici Volatili)
La HP Latex di Veryprint è indicata per stampa di carta da parati atossica per interni in particolare per tutti quelli frequentati da bambini o ad alta frequentazione di persone non solo nelle abitazioni ma anche all’interno di aziende o locali.
La Direttiva Europea 2004/42/CE definisce come VOC “ogni composto organico con punto di ebollizione iniziale non superiore a 250°C, alla pressione standard di 101.3 kPa”. Tali composti sono pertanto in grado di produrre emissioni nocive in aria, nelle normali condizioni ambientali di temperatura e pressione. Alcuni prodotti come i materiali di rivestimento per pareti, possono contenere sostanze chimiche (formaldeide e VOC), che vengono rilasciate nell’ambiente dopo l’installazione. scopri di più su Wikipedia
Carta da parati atossica: caratteristiche
- Inchiostri HP Latex ecologici e senza solventi chimici
- Carta da parati in TNT
- PVC free – ecologica
- Superficie liscia
- Facile da rimuovere
- Qualità di stampa fotorealistica
- Buona resistenza agli strappi
- Certificazione europea di resistenza al fuoco EN 13501-1 (B-s1,d0)
Prodotti atossici e inodore con la stampa ecologia Latex che rispetta l’ambiente e la salute delle persone, garantendo alti standard di produzione e altissima definizione fotografica.