HomeBlogIndustria 4.0
Industria 4.0

Abbiamo ampliato il nostro parco macchine per valorizzare le risorse umane e le tecnologiche attraverso la nuova Industria 4.0.

Industria 4.0

Si intende la propensione dell’odierna automazione industriale ad inserire alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività degli impianti e migliorare la qualità dei prodotti. Sul miglioramento delle condizioni di lavoro non vi è un sostanziale accordo tra gli studiosi. Per alcuni infatti sarebbe solo una promessa, peraltro non inedita, che ogni trasformazione tecnico-organizzativa porta con sé. Fonte Wikipedia

Abbiamo scelto di affrontare le opportunità di questa nuova propensione, per fare un ulteriore passo verso l’integrazione macchina/operatore e creare così un percorso più fluido e tracciabile. Un approccio che parte dalla fase del preventivo, passando per la produzione, fino alla fatturazione.

Una produzione eco-sostenibile

In quest’ottica abbiamo comparato diversi marchi leader del settore, in particolare quelli in grado di soddisfare il principale obbiettivo che ci siamo prefissati: una produzione più eco-sostenibile, che limiti il più possibile l’aspetto dell’impatto ambientale. Per questo la nostra ricerca non si è ridotta al solo macchinario conforme ai requisiti dell’Industria 4.0.

Altro fattore che ci ha guidato nella scelta di questo percorso verso l’Industria 4.0, è la possibilità di migliorare il tempi di produzione dei macchinari, con conseguente abbattimento dei costi necessari al completamento della commessa, ottenendo una maggiore qualità del prodotto finale.

Abbiamo dunque optato per la stampante con tecnologia Latex dell’azienda HP.
Impiegando colori a base d’acqua permette di utilizzare anche substrati ecosostenibili, realizzando un prodotto finale totalmente green.

Inoltre con questa nuova tecnologia possiamo stampare il colore Bianco: questo ci permette di offrire ai nostri clienti molte altre tipologie di lavorazione e rifiniture che ci aprono nuovi mercati.

Previous
Per una stampa ecologica
Next
Pressa REV-5S con sistema pretrattante
Cart